La Cala Granadella

Spiaggia La Granadella a Javea

La Cala Granadella o Spiaggia della Granadella è una splendida cala naturale, considerata da molti come uno degli scenari più incantevoli della Spagna, per non parlare di Javea! Granadella vanta più di 150 metri di spiaggia di ciottoli, in riva alle acque cristalline del Mediterraneo. Uno spettacolo da vedere!

Cosa fare alla spiaggia di Granadella?

Ci sono diverse compagnie turistiche locali che offrono esperienze guidate in kayak e paddle board nelle grotte e nelle spiagge circostanti, utilizzando Granadella come punto di partenza (SiestaAdvisor e Kayak Javea per citarne un paio!). Per esperienza personale, sono un modo straordinario per esplorare le parti di Javea che normalmente non si riuscirebbero a vedere. Dal parcheggio parte anche un sentiero escursionistico che conduce fino a “El Castell de la Granadella”, i resti di un’antica postazione storica di difesa costiera. Pensiamo che valga assolutamente la pena di visitarlo!

Video Spiaggia di Granadella

I migliori consigli per la spiaggia di Granadella

ARRIVARE PRESTO – Questa spiaggia è stata votata come la “migliore spiaggia della Spagna” per due anni consecutivi da un sondaggio di Antena 3 TV e Javea Travel Guide. Pertanto, in piena estate, sarà senza dubbio affollato, quindi arrivate presto per assicurarvi un posto! C’è anche un noleggio di ombrelloni e lettini a basso costo, per portare la vostra giornata in spiaggia a un livello superiore!

PORTARE FLIP FLOPS O SCARPE DA ROCK – Come già detto, Granadella è una spiaggia di ghiaia e sappiamo tutti cosa significa! Assicuratevi di portare con voi delle calzature adatte all’acqua, per potervi godere un tuffo in mare senza dovervi preoccupare del vostro prossimo passo! Il lato positivo è che non dovrete preoccuparvi di togliere la sabbia dai vostri bauli!

PORTATEVI QUALCOSA DA MANGIARE – Una volta arrivati in questa splendida località, non vorrete più andarvene in fretta! Anche se ci sono alcuni negozi che vendono cibo e bevande, suggeriamo di portare con sé un picnic e di dedicare una giornata a questa attività!

Come raggiungere la spiaggia di Granadella?

Cala Granadella si trova nella periferia meridionale di Javea, a circa 4,5 km dalla spiaggia di Arenal.

Dirigersi verso sud-ovest sull'”Avenida Arenal” e prendere la terza uscita sulla rotatoria che porta alla “Ctra. del Cap de la Nau Pla”, quindi prendere la terza uscita sulla rotatoria successiva e proseguire dritto. Alla fine della strada ci sarà un’altra rotatoria, prenderete ancora una volta la terza uscita e seguirete la strada fino alla quarta e ultima rotatoria, dove prenderete la prima uscita! Seguire il “Carr. de la Guardia” per tutta la salita, superare l’angolo ripido in cima e proseguire. Quando si arriva alla fine della strada, si prende a destra per entrare in Ctra. de la Granadella. Seguite questa strada che si snoda e curva fino alla spiaggia di Granadella! Il parcheggio si trova in fondo alla strada!

Indicazioni per la spiaggia di Granadella da Javea

Zona di La Granadella a Javea

Nella zona di La Granadella, a Javea, troverete grandi ville di lusso sparse per la collina con una spettacolare vista sul mare. È la pluripremiata spiaggia di Javea dove Bruce Willis ha girato il film “The Cold Light of Day”. Sì, la spiaggia è stata chiusa al pubblico e la gente del posto è stata individuata e selezionata per le comparse, generando molta eccitazione per i pochi giorni in cui è durata. Votata come la migliore spiaggia di tutta la Spagna durante un sondaggio condotto dal canale televisivo locale Antena 3, le proprietà verso la zona di La Granadella tendono ad avere splendide viste sul mare costiero e lotti che cadono verso le onde o verso il Parco Nazionale della Granadella.